Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Non poteva concludersi in modo migliore il Progetto realizzato dalla cooperativa So.se in partnership con il nostro Istituto e i Comuni di San Vito e Villaputzu "Io faccio la differenza". I bambini della Scuola Primaria di Villaputzu, ai quali si sono uniti anche i piccoli della Scuola dell'Infanzia, hanno ripercorso le tappe del progetto che li ha accompagnati  per tutto l'anno scolastico. Il  percorso si è snodato su due direttrici: la raccolta consapevole dei tappi HDPE, destinatai al ricreare nuovi oggetti e l'orto didattico, con la lombrico-compostiera. Accompagnati dalle insegnanti, i bambini hanno girato per gli stand allestiti nel cortile e hanno potuto liberamente manipolare tutti i materiali. 
Un grande ringraziamento a tutti gli operatori che, con entusiasmo e grande disponibilità, ci hanno accompagnato in questo percorso. 
Complimenti alla classe 2B che ha vinto la gara del "Tappometro" raccogliendo ben 19 kg di tappi!

Il Progetto in realtà non finisce qui, infatti durante l'estate, nel cortile della Scuola Primaria di Villaputzu, saranno allestiti i laboratori aperti a tutti i bambini.   

 

20230608 092056

Bianco e Nero Foto Collage Fitness Palestra Poster