Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

definitivo locandina seminario villasimius min

5f9a0d1c 21cb 4993 af97 847200edb1ac 1

Allegati:
Scarica questo file (Circ. n. 123 - Manifestazione interesse gruppo di lavoro e-policy contrasto bullismo_cyberbullismo (1).pdf)Circ. n. 123 - Manifestazione interesse gruppo di lavoro e-policy contrasto bullismo_cyberbullismo (1).pdf[ ]549 kB
Scarica questo file (Circ. N° 138 - Avvio laboratorio peer to peer in orario curricolare_Progetto_cyberbullismo.pdf)Circ. N° 138 - Avvio laboratorio peer to peer in orario curricolare_Progetto_cyberbullismo.pdf[ ]831 kB
Scarica questo file (Circ. N° 200 - Giornate conclusive laboratorio teatro_Progetto di contrasto al cyberbullismo.pdf)Circ. N° 200 - Giornate conclusive laboratorio teatro_Progetto di contrasto al cyberbullismo.pdf[ ]696 kB
Scarica questo file (circ. n° 248 - Incontro sensibilizzazione contrasto bullismo_cyperbullismo_Polizia Postale.pdf)circ. n° 248 - Incontro sensibilizzazione contrasto bullismo_cyperbullismo_Polizia Postale.pdf[ ]700 kB
Scarica questo file (Circ. N°148 Variazione calendario laboratori di teatro_Progetto di contrasto al cyberbullismo.pdf)Circ. N°148 Variazione calendario laboratori di teatro_Progetto di contrasto al cyberbullismo.pdf[ ]758 kB
Scarica questo file (Circ. N°74- Seminario di sensibilizzazione contro il bullismo e cyberbullismo (1).pdf)Circ. N°74- Seminario di sensibilizzazione contro il bullismo e cyberbullismo (1).pdf[ ]424 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0011957.31-05-2023 (1).pdf)m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0011957.31-05-2023 (1).pdf[ ]508 kB
Scarica questo file (_timbro_Determina avvio nuova selezione esperto per laboratori affettività_Non cadere nella rete_creala-signed.pdf)_timbro_Determina avvio nuova selezione esperto per laboratori affettività_Non cadere nella rete_creala-signed.pdf[ ]630 kB
Scarica questo file (_timbro_Determina di proroga Avviso di selezione esperti laboratorio Progetto_ Non cadere nella rete - creala-signed.pdf)_timbro_Determina di proroga Avviso di selezione esperti laboratorio Progetto_ Non cadere nella rete - creala-signed.pdf[ ]690 kB
Scarica questo file (_timbro_Graduatoria Provvisoria esperto psicologo per laboratorio peer e media education-signed.pdf)_timbro_Graduatoria Provvisoria esperto psicologo per laboratorio peer e media education-signed.pdf[ ]870 kB
Scarica questo file (_timbro_Nomina e Convocazione Commissione Selezione psicologo Progetto Non cadere nella rete_creala-signed.pdf)_timbro_Nomina e Convocazione Commissione Selezione psicologo Progetto Non cadere nella rete_creala-signed.pdf[ ]537 kB
Scarica questo file (_timbro_Nomina e convocazione Commissione valutazione candidature per laboratorio Teatro-signed (1).pdf)_timbro_Nomina e convocazione Commissione valutazione candidature per laboratorio Teatro-signed (1).pdf[ ]653 kB
Scarica questo file (_timbro_Pubblicazione graduatoria Definitiva Esperto Teatro_ Non cadere nella rete, creala-signed.pdf)_timbro_Pubblicazione graduatoria Definitiva Esperto Teatro_ Non cadere nella rete, creala-signed.pdf[ ]865 kB
Scarica questo file (_timbro_Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperto Teatro-signed.pdf)_timbro_Pubblicazione graduatoria Provvisoria Esperto Teatro-signed.pdf[ ]872 kB
Scarica questo file (_timbro_Seconda Determina_ proroga Avvisi di selezione esperti laboratori - Non cadere nella rete_creala.-signed.pdf)_timbro_Seconda Determina_ proroga Avvisi di selezione esperti laboratori - Non cadere nella rete_creala.-signed.pdf[ ]690 kB
Scarica questo file (_timbro__2°Avviso pubblico selezione esperto per laboratori Educazione all'affettivita. -signed.pdf)_timbro__2°Avviso pubblico selezione esperto per laboratori Educazione all'affettivita. -signed.pdf[ ]684 kB
Scarica questo file (_timbro__Avviso pubblico selezione esperto teatro per laboratori teatrali-signed.pdf)_timbro__Avviso pubblico selezione esperto teatro per laboratori teatrali-signed.pdf[ ]905 kB
Scarica questo file (_timbro__Avviso pubblico selezione pedagogista per laboratori Educazione all'affettività-signed (1).pdf)_timbro__Avviso pubblico selezione pedagogista per laboratori Educazione all'affettività-signed (1).pdf[ ]891 kB
Scarica questo file (_timbro__Avviso pubblico selezione psicologo per laboratori Peer_MediaEducation-signed (2).pdf)_timbro__Avviso pubblico selezione psicologo per laboratori Peer_MediaEducation-signed (2).pdf[ ]900 kB
Scarica questo file (_timbro__Determina avvio selezione esperti laboratori Non cadere nella rete_creala-signed.pdf)_timbro__Determina avvio selezione esperti laboratori Non cadere nella rete_creala-signed.pdf[ ]671 kB

In virtù dell’entrata in vigore della Legge 29 maggio 2017 n. 71 che sollecita un’attenzione altissima a ogni livello educativo e istituzionale, a testimonianza di come il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo sia sempre più diffuso e pericoloso in tutto il territorio nazionale,il nostro Istituto, con il progetto “Educhiamoci alla rete”, ha deciso di intraprendere un ben delineato percorso finalizzato a svolgere al meglio azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo, al cyber-bullismo e a qualunque espressione di disagio adolescenziale scolastico. Nel rispetto della normativa vigente, l’Istituto si attiverà per predisporre un documento di E-safety Policy atto a descrivere il fenomeno del cyber-bullismo, favorire lo sviluppo di una cittadinanza attiva e responsabile, diffondere le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, condividere le misure per la prevenzione e quelle per la rilevazione e gestione delle problematiche connesse a un uso non consapevole delle tecnologie digitali. Le relazioni con i pari fra i pre-adolescenti sono centrali per la crescita e lo sviluppo dei singoli e per la crescita di futuri cittadini e in questo ambito la scuola è sicuramente l’agenzia educativa di riferimento per favorirle.