Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Grazie al "Sogno Spettacoloso", organizzazione di volontariato che opera nel Sarrabus dal 2017, il nostro Istituto è riuscito a portare a compimento un importante progetto di inclusione. 
L'organizzazione ha, infatti, messo a disposizione della scuola un ausilio, grazie al quale sarà possibile, anche in ambito scolastico, dare le giuste cure e attenzioni ad un nostro alunno, garantendogli condizioni favorevoli per la frequenza delle attività didattiche. 
Un grande  gesto di attenzione e generosità che rende l'inclusione non solo una bella parola, ma una realtà. Grazie di cuore.
 
178069579 3915254891902941 6881403411152938013 n

 

scuola civica 2

Gli alunni della scuola Primaria (classi quarte e quinte) e della  Scuola Secondaria di I grado, hanno partecipato all'incontro di presentazione della scuola civica di musica, che si è svolto nei giardini delle rispettive scuole, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale anti COVID-19.

Nel corso dell'incontro sono stati presentati i corsi organizzati per il corrente anno, con particolare riferimento al corso di launeddas, proposto per la prima volta quest'anno. Gli alunni hanno avuto l'opportunità di conoscere meglio questo antico strumento, così legato alle tradizioni del nostro territorio e di ascoltare una breve esibizione. Si ringrazia la scuola civica di musica per questa grande opportunità e, in particolare, i suonatori di launeddas Andrea Pisu e Giancarlo Seu, che hanno saputo catturare l'attenzione degli alunni, con la loro disponibilità e simpat