Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si concludono con una pioggia di successi le attività musicali del nostro Istituto. 

441887215 908627877733594 743090151119852450 n 1

Dopo i brillanti risultati conseguiti al al XXI Festival della musica “ Gian Piero Cartocci “ ( presenti 30 Istituti scolastici di tutta la Sardegna) in tutte le categorie.

In particolare

“ PRIMO PREMIO ASSOLUTO” per la categoria “ percussioni solista “ assegnato a Matteo Cuccu – classe 3a con il punteggio di 100;

“PRIMO PREMIO ASSULUTO” per la categoria “ Percussioni 5 - Gruppi dai 4 agli 8 elementi “. Gruppo costituito dagli alunni Camboni Andrea – Deiana Elia – Deiana Francesca – Lai Maddalena -Oddo Asia , con il punteggio di 100 - appartenenti alla classe 1a.

Grande merito a tutti i docenti di strumento che seguono i ragazzi con tanta passione, in particolare al Docente di percussioni Prof. Francesco Tocco. 

Il 6 giugno le attività del percorso musicale si sono concluse col  tradizionale concerto di fine anno. 

Saggio musicale

 

Si è appena conclusa la settimana di accoglienza degli alunni e insegnanti provenienti dalla Scuola Primaria "Framwellgate Moor" di Durham. 

Una settimana intensa nella quale gli alunni di diverse classi hanno lavorato con i loro coetanei per sviluppare i temi dello sport, della salute e della sostenibilità ambientale. 

Tematiche alle quali gli alunni delle rispettive scuole hanno lavorato per tutto il corso dell'anno scolastico, essendo parte integrante del curriculum e trasversali alle diverse discipline.

Aggiungi un sottotitolo

Visita alunni inglesi 1

Giornate allinsegna dello sport 1

Arte e riciclo

Storia di Ape Violetta

e dei bambini che l'hanno aiutata a ritrovare il suo alveare

le api

 

Allegati:
Scarica questo file (APE VIOLETTA (1).pdf)APE VIOLETTA (1).pdf[ ]681 kB

Dal 12 al 15 maggio 2024, presso il centro congressi di Montesilvano in Abruzzo, si sono svolti i campionati Nazionali di scacchi che hanno visto protagoniste 6 alunne della della scuola primaria di Villaputzu e San Vito. La gara è stata un'occasione per allenare le competenze logiche e fare squadra. Da diversi anni il nostro Istituto porta avanti il progetto scacchi con il maestro Isacco Ibba. Complimenti alle nostre allieve per il talento dimostrato e per la voglia di mettersi in gioco. Un particolare ringraziamento ai comuni di San Vito e Villaputzu per aver contribuito alla realizzazione di questa esperienza arricchente e formativa.

WhatsApp Image 2024 05 15 at 18.23.46

Torneo scacchi
torneo scacchi 2

 

Avviso di deposito elenco elettori aggiornato - elezioni CSPI

Le classi terze della Scuola Secondaria di I grado di Villaputzu hanno partecipato, a Muravera, all’incontro con la Polizia Postale nell’ambito del Progetto di contrasto al bullismo e cyberbullismo “Non cadere nella rete: creala!

In entrambi i plessi della Scuola Secondaria di I grado gli alunni sono stati organizzati incontri  di sensibilizzazione sul tema della donazione di organi con l’Associazione AIDO della Sardegna.

Nella Scuola Primaria di Villaputzu, le classi quarte quinte sono state coinvolte in una Giornata di sensibilizzazione ambientale in lingua sarda organizzata all’interno del Progetto “Identidadi e Economia de su Sàrrabus”  nell’ambito delle attività culturali e corsi di formazione volti alla promozione della lingua sarda nei Comuni di San Vito, Muravera e Villaputzu, promossi dall’Ufficio della Lingua Sarda del Sarrabus.

WhatsApp Image 2024 05 03 at 22.06.16

WhatsApp Image 2024 05 03 at 22.05.50

WhatsApp Image 2024 05 03 at 22.06.00

 

Sabato 13 aprile, tutti le Scuole Secondarie di I grado del nostro Istituto e dell'Istituto Comprenisivo di Muravera, si sono cimentate nell'annuale gara di orienteering. 

Una splendida  giornata all'insegna dello sport a contatto con la natura, nella splendida cornice di Porto Corallo. 

Un ringraziamento al Comune di Villaputzu, alla Polizia locale, al "Sogno spettacoloso", all'AVOCC per il supporto e la disponibilità.

WhatsApp Image 2024 04 13 at 21.44.14

 

 

Spettacolo teatrale- Progetto di contrasto al cyberbullismo "Non cadere nella rete:creala!"5f9a0d1c 21cb 4993 af97 847200edb1ac