Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Sabato 1 Ottobre, a partire dalle 16:30 presso la sala Polifunzionale di Villaputzu, verrà presentato il nuovo servizio di sportello di ascolto contro la violenza su donne e minori, offerto per tutto il territorio del Sarrabus - Gerrei, in collaborazione con il Comune di Villaputzu,  Luna e Sole  Associazione Onlus e l’Associazione "ColLABora. L’incontro è aperto a tutti.
A seguire, Camminata solidale verso piazza Galileo Galilei. La violenza, in qualsiasi forma essa sia, è una sconfitta per il genere umano.

C’è tanto da fare, iniziamo con il non restare indifferenti!

WhatsApp Image 2022 09 27 at 18.56.58

Sabato si sono concluse le giornate di accoglienza e sport  del nostro Istituto, rivolte agli alunni della Scuola Secondaria di I grado di San Vito e Villaputzu. 

 È stata una bella esperienza di condivisione e impegno, molto apprezzata da tutti i ragazzi di entrambi i plessi. 
giochi accoglienza 2giochi di accoglienza 1 1
 
giochi accoglienza 3

ERRATA CORRIGE - Elenco libri di testo classe 5^A Primaria San Vito

Si allega file CORRETTO relativo ai libri di testo per la classe 5^A della Scuola Primaria di San Vito

Anche quest'anno i bambini hanno avuto modo di conoscere e approfondire l'importanza delle api, imparare a rispettare questi importanti impollinatori è cruciale per porre le basi di un futuro migliore.

 

Le scuole dell'Infanzia del nostro Istituto festeggiano la Giornata mondiale dei calzini spaiati.

Nata 11 anni fa in una scuola di Udine, la Giornata dei calzini spaiati, ha lo scopo di sensibilizzare i bambini sui temi dell'autismo e delle altre diversità.

 

273274477 4830610090367412 4779094658157931346 n

 
Nella scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo di Villaputzu e San Vito è attivo un corso ministeriale ad indirizzo musicale, che offre l'opportunità agli alunni di studiare uno strumento musicale ( pianoforte, chitarra, sassofono o percussioni) per l'intero triennio.  L'ammissione al corso consiste in una semplice prova orientativo-attitudinale. La domanda dovrà essere presentata online nel sito del Ministero. Non occorre saper già suonare!

 corso indirizzo musicale

Allegati:
Scarica questo file (Locandina- Brochure San Vito.pdf)Locandina- Brochure San Vito.pdf[ ]9021 kB
Grazie al "Sogno Spettacoloso", organizzazione di volontariato che opera nel Sarrabus dal 2017, il nostro Istituto è riuscito a portare a compimento un importante progetto di inclusione. 
L'organizzazione ha, infatti, messo a disposizione della scuola un ausilio, grazie al quale sarà possibile, anche in ambito scolastico, dare le giuste cure e attenzioni ad un nostro alunno, garantendogli condizioni favorevoli per la frequenza delle attività didattiche. 
Un grande  gesto di attenzione e generosità che rende l'inclusione non solo una bella parola, ma una realtà. Grazie di cuore.
 
178069579 3915254891902941 6881403411152938013 n