Informazione, sensibilizzazione, pubblicizzazione e disseminazione Progetto Erasmus+ KA 121 – annualità 2024-25
Pubblicazione graduatoria candidati 4^annualità ( a.s. 2024-25) e documenti utili per le mobilità
Questa settimana la nostra scuola ha accolto un gruppo di alunni provenienti dalla Scuola Spagnola Juan de La Cierva di Madrid.
Gli ospiti sono stati accolti nelle famiglie dei nostri alunni e hanno partecipato alle attività scolastiche insieme.
I pomeriggi sono stati deidicati alla conosecnza del nostro territorio.
Preparazione alle mobilità Erasmus
E' iniziato oggi un corso di spagnolo tenuto da una docente madrelingua, per la preparazione degli alunni che prenderanno parte alla mobilità di gruppo a Valencia.
I partecipanti sono 14 alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado di San Vito, che saranno ospitati nella scuola IES Riu Túria di Quart de Poblet, a circa 10 km da Valencia. IES RIU TÚRIA – Altre lloc Portals Educatius de la GVA Sites
La scuola è la stessa che, nello scorso anno scolastico, ha ospitato 4 docenti della Scuola Secondaria per un'attività di jobshadowing.
Circ. N° 219 - Indagine conoscitiva disponibilità a partecipare alla mobilità Erasmus alunni
Circ. N°198 - Incontro di disseminazione Erasmus- Consorzio Scuole Accreditate
Circ. N°190 - Incontro disseminazione Erasmus mobilità studenti
Azioni di disseminazione promosse dal Consorzio All together
Ricominciano le mobilità Erasmus del nostro Consorzio, questa mattina sono partiti i ragazzi dell'Istituto Superiore Dessì alla volta di Erfurt in Germania.
Solo ieri ci hanno ospitato nella loro scuola e hanno coinvolto i nostri piccoli alunni nei laboratori di prodotti a km 0. Ora un gruppo di 12, studenti accompagnati dai loro insegnanti, visiterà
la Ernst Benary school e studieranno insieme ai loro coetanei. La mobilità sarà anche l'occasione per fare pratica col tedesco.
La settimana prossima cominceranno le partenze per lo jobshadowing dei nostri docenti: Finlandia, Repubblica Ceca e Spagna sono i paesi di destinazione. Un'occasione per scambiare buone pratiche, migliorare le proprie abilità comunicative in lingua inglese e trasferire pratiche innovative.