Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

informativa privacy frailes_insulas

Il Programma Tutti a Iscol@, finanziato dalla Regione Sardegna con Fondi POR FSE 2014/2020, è un Piano di interventi che mira ad  innalzare i livelli di apprendimento degli studenti e contrastare i processi di abbandono scolastico attraverso azioni da attuare in maniera integrata.

La nostra scuola dal 2016 partecipa ai bandi Tutti a Iscol@, aggiudicandosi i finanziamenti per le diverse linee di azione al fine di contrastare l'abbandono scolastico e offrire a tutti gli studenti, e in special modo a quelli con particolari fragilità, maggiore supporto e opportunità di crescita.

La linea A 1 e A2  sono rivolte agli alunni della Scuola Secondaria di I grado e prevedono il supporto didattico in italiano e matematica, con docenti nominati ad hoc.

La linea C  è rivolta agli alunni, famiglie e docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado e  prevede un supporto psicologico, attraverso la figura dello psicologo scolastico.

La linea B1 è rivolta agli alunni della scuola Primaria e prevede un laboratorio extrascolastico di teatro.