E' iniziato oggi, nella Scuola Primaria di Villaputzu, il laboratorio itinerante di riciclo dei tappi HDPE,  una struttura mobile attrezzata, che ha permesso ai bambini di percorrere tutte le fasi del processo di riciclo dei tappi di plastica: separazione, triturazione, fusione  e stampaggio. Al termine del percorso ogni bambino ha portato a casa una trottola di plastica riciclata. Giovedì ci sarà la seconda tappa e, la settimana prossima, il laboratorio si sposterà nella Scuola Primaria di San Vito.

"Io faccio la differenza, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" è un progetto che è stato finanziato dal Ministero, rivolto ai bambini della scuola primaria di Villaputzu e San Vito e indirettamente anche a tutti i bambini e le famiglie del territorio. E' realizzato dalla Cooperativa SO.SE in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Villaputzu e i Comuni di Villaputzu e San Vito.

20230110 083719

20230110 113630