Il giorno 20 dicembre 2022, presso la Scuola Secondaria di Villaputzu, alla presenza della Dirigente dott.ssa Tiziana Serrao e della referente professoressa Monica Pisu, si sono svolte le premiazioni dei Giochi Matematici d’Autunno, tenutisi il 17novembre 2022.

Protagonisti gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria ( categoria CE), delle classi prime e seconde e terze ( categorie C1 e C2) della Scuola Secondaria di Villaputzu e San Vito.

E’ il quindicesimo anno che il nostro Istituto partecipa a questa competizione, organizzata dall'Università "Bocconi" di Milano e dal Centro PRISTEM.

I Giochi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi delle diverse classi che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.
Si pongono inoltre l’obiettivo di valorizzare le eccellenze nell’ambito matematico.

Ecco di seguito l' elenco dei nominativi dei ragazzi premiati, per ogni singola categoria:
Categoria CE (classi quarte e quinte primaria):
1)Congiu Emilio 5A San Vito
2)Usai Lorenzo 5A Villaputzu
3)Putzu Lorenzo 5B Villaputzu
- Categoria C1 (classi prime e seconde Scuola Secondaria)
1)Alba Melissa 2A San Vito
2)Sirigu Ludovica 2B Villaputzu
3)Marongiu Giovanni 1B Villaputzu
3)Pilia Luna 1A San Vito
-Categoria C2 ( classi terze Scuola Secondaria)
1)Loi Maicol 3A Villaputzu
2)Pili Giulia 3B San Vito
3)Meloni Alessio 3A San Vito
3)Pisu Beatrice 3B Villaputzu.
Complimenti a tutti!

WhatsApp Image 2022 12 27 at 09.29.43