A.S. 2021-2022 MathArts
La classe quinta A è impegnata nel progetto eTwinning MathArts sull'arte e la geometria.Durante questo progetto i nostri studenti studieranno la geometria nell'arte. Si scambieranno informazioni sulle opere artistiche che li circondano.Creeranno e scambieranno anche opere e sfide matematiche e geometriche. Utilizzeranno la lingua inglese come lingua di comunicazione.
Per la disseminazione delle attività è stato creato un sito web
Durante i primi due mesi di progetto gli alunni sono stati impegnati a creare il logo; presentare la propria scuola, hanno inoltre partecipato alla Europe code Week
Nei mesi di novembre e dicembre il Progetto eTwinning Matharts ha visto gli alunni impegnati nello studio della simmetria, attraverso i monumenti dei propri paesi.
Gennaio e Febbraio sono stati dedicati al lavoro sulle forme circolari. Gli alunni hanno capito la differenza tra cerchio e circonferenza, sperimentando e lavorando sulle forme, su una jamboard condivisa.
Con compasso e colori per creare le illusioni ottiche
Nei mesi di MARZO E APRILE il Progetto MathArts ha visto gli alunni impegnati in attività di tangram, con l'utilizzo di uno strumento online e la costruzione del tangram con carta, cartoncino o tavolette di legno o plastica. Gli alunni hanno lavortao in team internazionali, con i partner degli altri paesi. Le attività sono state inserite nella settimana delle STEM 2022.
La Valutazione degli alunni
Il Progetto eTwinning MathArts è stato....
Quale attività ti è piaciuta di più?
Alcune attività sono state inserite anche nella Europe codeweek e nella campagna STEM 2022, ottenendo il Certificato di eccellenza nel coding.