Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Nel corrente anno scolastico la classe 2^A di Villaputzu ha realizzato il Progetto eTwinning "An ocean of colours" con una scuola spagnola delle Isole Canarie. 

Lo scopo del Progetto era esplorare l'ambiente marino e confrontare l'ambiente del Mediterraneo con  quello dell'Oceano Atlantico. Scoprire le risorse del mare e le creature che le creature che ci vivono. Riflettere sulle risorse che il mare offre e su quello che noi possiamo fare pe rridurre l'inquinamento. 

Tutto il Progeto è stato incentrato sull'utilizzzo delle tecnologie, gli scambi culturali e l'interazione con la scuola partner, lo sviluppo della creatività, la promozione di una maggiore sensibilità ecologica. 

an ocean o f colours

                                                                          55382fea46910f9adddab233a1d7bf80

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attività di Iceabreaking: gli alunni si presentano attraverso la creazine di un avatar,imparano ad usare uno strumento per la creazione di un avatar, e ad utilizzare la tastiera per scrivere; utilizzano le conoscenze lessicali e strutture linguistiche apprese per fare  una breve descrizione di sè stessi inglese. 

meet my friends 2

Creazione di un logo o di una mascotte del progetto

Gli alunni creano slogan che dimostrano la loro sensibilità ai problemi dell'inquinamento del mare

mascotte o logo 2

logo o mascotte del progetto

Chi vive nelle profondità marine?

I bambini sono andati alla ricerca degli abitanti del mare e hanno rielaborato con disegni, materiale di riciclo e con l'uso delle tecnologie quanto hanno imaprato

chi vive nelle profondità marine.png

 Attenzione all'ambiente, sport e divertimento in riva al mare: alcune attività organizzate fuori dalla scuola e condivise con i partner del Progetto

environmental