Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

erasmus co founded

Un piccolo gruppo di alunni delle scuole Primarie di Villaputzu e San Vito hanno partecipato, lo scorso maggio, alla mobilità di breve termine in Francia nella Scuola Elementare Arago di Lille. 

Il viaggio è stato organizzato grazie ai fondi del Progetto Erasmus che coinvolge un Consorzio  di quattro Scuole  del nostro territorio. 

Nell'école Arago hanno  frequentato le lezioni insieme ai loro compagni francesi. Tante le attività a cui hanno partecipato, come hanno riportato al termine del viaggio: hanno seguito lezioni di inglese, francese, matematica, arte, scienze, coding e anche di boxe. Hanno conosciuto tanti nuovi compagni, hanno potuto comunicare con loro in parte utilizzando l'inglese, ma anche grazie all'aiuto di un bambino di origine italiana, bilingue. Hanno imparato qualche parola di francese. 
Nel corso della mobilità gli alunni, accompagnati dalle insegnanti,  hanno avuto l'opportunità di visitare anche Parigi: 
la Tour Eiffel, il Louvre e la Cattedrale di Notre Dame de Paris....come un sogno che si avvera per molti di loro. 
 
Il Viaggio Erasmus è stata anche l'occasione per conoscere Lille e le sue numerose attrazioni come la vieille Bourse, la Cattedrale de la Treille, il Museo di storia, lo zoo......
 
3c3b5133 a6a5 4ce1 a464 c0e0888a63f4  
 
20220516 111542       
 20220516 180205
 
 
IMG 20220516 WA0002