Ricominciano le mobilità Erasmus del nostro Consorzio, questa mattina sono partiti i ragazzi dell'Istituto Superiore Dessì alla volta di Erfurt in Germania.

Solo ieri ci hanno ospitato nella loro scuola e hanno coinvolto i nostri piccoli alunni nei laboratori di prodotti a km 0. Ora un gruppo di 12, studenti accompagnati dai loro insegnanti, visiterà

la Ernst Benary school e studieranno insieme ai loro coetanei. La mobilità sarà anche l'occasione per fare pratica col tedesco.

La settimana prossima cominceranno le partenze per lo jobshadowing dei nostri docenti: Finlandia, Repubblica Ceca e Spagna sono i paesi di destinazione. Un'occasione per scambiare buone pratiche, migliorare le proprie abilità comunicative in lingua inglese e trasferire pratiche innovative.